Corsi di Restauro Genova: Regala un’Esperienza Unica

Corsi di Restauro Genova: Regala un’Esperienza Unica

Cosa regalerai quest’anno a Natale?

Nell’ultimo periodo sto ricevendo numerose richieste per i miei corsi di restauro Genova, corsi che sono sempre felice di tenere nella mia bottega di restauro mobili antichi e che, dopo uno stop forzato a causa della pandemia, sono finalmente riuscito a riprendere.

Questa crescente richiesta mi fa pensare che si sta passando dal regalare semplici oggetti a voler regalare un’emozione e un’esperienza che porteremo sempre con noi, nel nostro bagaglio chiamato vita. Dal mio punto di vista è ovviamente un’ottima alternativa: un oggetto può non piacere, potrebbe andare perduto o potrebbe rompersi, ma un’esperienza ci accompagnerà sempre.

Per me la soddisfazione è ancora più grande perché tocco con mano la voglia e la volontà delle persone di recuperare un’importante connessione con il passato, imparando le basi del restauro mobili antichi.

Corsi di Restauro Genova: Regala un’Esperienza Unica - BigliettoPensando a tutti coloro che desiderano prendere parte a un corso di restauro, o che desiderano regalare quest’esperienza ai propri cari, ho deciso di presentare questo semplice cartoncino, un buono per prendere parte ad un corso di restauro ligneo composto da 4 lezioni.

Considerando il periodo in cui ci troviamo e considerando anche che tutti siamo sempre alla ricerca non del solito regalo, ma di qualcosa particolarmente sentito e significativo, ho deciso di venire incontro alle richieste che mi sono giunte nell’ultimo periodo. Ovviamente spero di fare cosa gradita!

Come presentare questo buono? Alcuni si limitano ad imbustarlo e a metterlo sotto l’albero di Natale, ma so anche che qualcuno ha deciso di abbinarlo ad un pennello, fornendo così un piccolo indizio sul regalo stesso.

Questo è ciò che ha fatto Giulia. Insieme al papà hanno regalato il corso alla mamma che, essendo da poco in pensione, ha finalmente il tempo di dedicarsi a sé stessa, alle passioni e ai desideri che ha sempre dovuto mettere da parte nei lunghi anni della sua carriera: quale modo migliore per godersi la meritata pensione?

Riconnettersi con il passato e con il mondo dell’artigianato

In anni di attività ho potuto constatare che le persone stanno lentamente tornando a riallacciare i rapporti con il passato e a preferire esperienze e ricordi che porteranno sempre nel cuore, ai semplici oggetti.

Quando parlo di esperienze uniche non mi riferisco solo a quelle che puoi vivere grazie ai corsi di restauro nella mia bottega di restauro Genova, ma anche a tutte le altre numerose attività artigianali presenti ne La Superba e che, esattamente come il sottoscritto, hanno deciso di aprirsi a tutti coloro che desiderano imparare i rudimenti di un mestiere.

Tutti, prima o poi, abbiamo bisogno di riconnetterai con noi stessi, di abbandonare la frenesia della vita quotidiana e di intraprendere un’avventura dove dobbiamo mettere le mani in pasta proprio come facevano i nostri antenati. Questo è ciò a cui mi riferisco quando parlo di tornare al passato e vivere un’esperienza unica.

Il mio quindi non è un mero messaggio promozionale, ma un invito che ti faccio a riscoprire il grande mondo dell’artigianato e dell’arte di manipolare il materiale per realizzare qualcosa di bello.

Corsi Di Restauro Genova Regala Un Esperienza Unica 01
Corsi Di Restauro Genova Regala Un Esperienza Unica 02
Corsi Di Restauro Genova Regala Un Esperienza Unica 03

Questo ovviamente non vuol dire che devi cambiare carriera, ma semplicemente prenderti del tempo per te stesso e riscoprire le antiche arti del passato giunte fino a noi e che, oggi, arricchiscono il mondo dell’artigianato. Se poi deciderai di optare per l’antiquariato e imparare come prenderti cura dei tuoi mobili antichi, sarà mia premura farti trovare un cartoncino in mano.

Qualunque sia la tua decisione e i regali che farai ai tuoi cari, possa tu trascorrere buone feste, riposarti, prenderti del tempo per pensare e anche del tempo per pensare a nulla: stacca la spina e ricarica le pile, dopo questo anno tutti ne abbiamo bisogno.

Ma soprattutto, cosa ancora più importante, stringiti ai tuoi cari e trascorri con loro tempo di qualità, il cui ricordo rimarrà per sempre impresso nella tua memoria.

Consulta la pagina dedicata ai miei corsi di restauro, e se hai domande o dubbi su questo mio pensiero per te, non esitare a contattarmi.

Auguri di buone feste!

Cosa posso fare per te

Servizi

Cosa ho fatto per i miei Clienti

Portfolio

Corsi amatoriali di restauro

Corsi

Servizi & Portfolio
Ti aspetto

Se passi dal centro storico di Genova,
vieni a trovarmi in questo scorcio di passato
dove il tempo scorre diversamente che altrove.

oppure

Contatti